Le notizie relative al Bologna presenti sui quotidiani in edicola oggi.
CORRIERE DI BOLOGNA
PER L’EUROPA IL BOLOGNA DEVE RITROVARE LA DIFESA BUNKER
Motta ha incassato 8 reti tra Udinese, Genoa, Cagliari e Milan: una media di 2 gol a partita che va subito abbassata per tornare a correre in classifica. Nelle prime 17 giornate i rossoblù ne avevano subite solo 13. È dal 23 dicembre che la squadra non tiene la porta inviolata. Van Hooijdonk verso il Norwich, si sblocca Odgaard. In arrivo anche il 18enne centrocampista Karlsson, 24 presenze nel massimo campionato svedese. Un turno di squalifica per proteste a Thiago: niente Sassuolo e multa da 5.000 euro. Lepore: «Sullo stadio vogliamo uscire con la gara per l’affidamento dei lavori e la gestione a marzo. Sarà un’unica gara, per il Dall’Ara e l’impianto temporaneo».
GAZZETTA DELLO SPORT
C’È ANCHE ODGAARD PER MOTTA. CIAO VAN HOOIJDONK
Punte girevoli: dopo Castro arriva anche il danese in prestito dall’AZ Alkmaar. L’olandese va in Inghilterra al Norwich City. Ieri sui social il saluto del nuovo attaccante rossoblù ai tifosi. Sabato sera, ancora senza Ndoye, la sfida al Sassuolo: sarà la prima di tre partite in casa. Il sindaco Lepore: «A marzo usciamo con bando unico per lo stadio temporaneo e il restauro del Dall’Ara. Il Comune conferma l’impegno con 40 milioni».
REPUBBLICA
«CARI ROSSOBLÙ CI VEDIAMO PRESTO»
Ecco Castro, che sembra Lautaro e viene dal Vélez come Dominguez. Ieri il saluto sui social del nuovo acquisto rossoblù. Il talento argentino sta partecipando al Preolimpico con la Nazionale Under 23: sarà a disposizione di Motta da metà febbraio. Mercato: in arrivo Odgaard dall’AZ, Van Hooijdonk parte in direzione Norwich. Lepore: «A marzo bando unico per il temporaneo e il restyling del Dall’Ara, confermando l’impegno del Comune per 40 milioni».
RESTO DEL CARLINO
STADIO, ALTRI RITARDI PER IL RESTYLING
Lepore: «Bando di gara a marzo». Modifiche e accordi da rivedere: c’è una richiesta della Soprintendenza sul progetto del nuovo Dall’Ara. Nel mirino è finita la copertura della Torre di Maratona: i progettisti sono già al lavoro. Il Comune metterà 40 milioni, eventuali rincari saranno a carico del club. La chiave Van Hooijdonk. Sydney verso il Norwich. E Odgaard è in arrivo. L’attaccante olandese sembra aver deciso, nonostante l’inserimento del Cardiff. Intanto il Bologna si tutela col gigante olandese dell’AZ: visite mediche prenotate. Rinforzi per le giovanili: Sartori e Di Vaio si sono assicurati i 16enni Toroc e Tupec e il 18enne Karlsson. Cartolina da Castro: «Che emozione giocare per questo club». Ufficiale l’arrivo dell’attaccante dal Vélez. Bologna e Sassuolo, modelli capovolti. Ora Saputo sogna e i neroverdi rischiano. Motta deve richiudere la porta: 4 gol nelle ultime 2 gare. Calafiori e compagni sono la quarta miglior difesa in A. Ma da Udine a Milan troppe reti incassate. Le ultime verso sabato: Urbanski-Saelemaekers, ballottaggio a sinistra. Per Thiago squalifica e 5.000 euro di multa.
Foto: Getty Images (via OneFootball)