CORRIERE DI BOLOGNA
ARNAUTOVIC, CORTE DELLE BIG. MA IL BOLOGNA ALZA IL MURO
Centravanti, il prezioso ‘usato sicuro’. Da qui i sondaggi di Napoli, Roma e soprattutto Juventus. Ma i rossoblù, dopo anni passati a cercare un attaccante da doppia cifra, non vogliono perderlo. Le carte da giocare: un contratto pesante (2,7 milioni di euro netti a stagione per altri quattro anni) e il rapporto molto stretto con Mihajlovic. Il d.s. Sartori sarà annunciato nelle prossime ore. Saputo sabato al Dall’Ara per Italia-Germania di Nations League.
GAZZETTA DELLO SPORT
THORSBY
Sartori è a Bologna: Svanberg se ne va, ecco l’idea norvegese. I probabili addii di Hickey e dello svedese frutteranno circa 35 milioni. Il nuovo d.s. atteso a Casteldebole: trattò l’interno blucerchiato già per l’Atalanta. E Sinisa non molla Arnautovic. Saputo in arrivo a fine settimana: prima di assistere a Italia-Germania al Dall’Ara, potrebbe certificare di persona la presentazione proprio di Sartori, che verrà affiancato da Di Vaio.
REPUBBLICA
SANSONE VERSO SALERNO. SARTORI PUNTA CALDARA E RAMSAY
Il numero 10 è pronto a fare le valigie e può raggiungere Sabatini alla Salernitana. In 4 stagioni, 101 presenze e 10 gol. L’altra cessione in vista è quella di Hickey: per il terzino c’è l’interesse di molti, specie dalla Premier League. Il Bologna chiede almeno 20 milioni e vorrebbe stringere i tempi per incassare liquidità da riversare subito nella campagna acquisti. Torna d’interesse l’altro scozzese Ramsay, mentre Caldara e Lovato sono nomi legati al nuovo d.s. che possono puntellare il reparto centrali. Ci sarà anche da capire la posizione di Theate, che ha chiuso la stagione con qualche malumore.
RESTO DEL CARLINO
CONTATTI SARTORI-SINISA: QUI SI RIFÀ IL BOLOGNA
Diverse telefonate con Mihajlovic per il nuovo d.s., che dovrebbe essere ufficializzato oggi. E sabato vedrà Saputo al Dall’Ara per l’Italia. Avanti con la difesa a tre: l’impianto tattico va verso una conferma, considerando anche il rinnovo di Medel. Marko tra tentazioni e quota 100 con l’Austria. In ritiro col neo c.t. Rangnick, Arnautovic cerca il traguardo di presenze: «Bello essere di nuovo a casa». E i rumors di mercato continuano.
Foto: Getty Images