Rassegna stampa 31/05/2023
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto su tutto con la ZO Card
www.razzistore-bologna.it
CORRIERE DI BOLOGNA
FUMATA GRIGIA SAPUTO-MOTTA
Conferma non scontata e sarà un mercato ‘lacrime e sangue’: vendite per 30 milioni. Sicuramente non una buona notizia per l’area tecnica, che magari di fronte a determinate occasioni di mercato spera di poter far almeno ridurre la cifra attorno ai 20. Serve un piano di rientro e verranno sacrificati tre big: Arnautovic, Dominguez e un altro. Thiago è sulla lista di vari club ma non ha avanzato pretese, sottolineando però la linea della «chiarezza, interna ed esterna». Al termine dell’incontro di ieri c’era più fiducia sul proseguire assieme, visto anche il contratto fino al 30 giugno 2024. Ma c’è da immaginare che il mister non intraveda scenari da attacco all’Europa se la sessione estiva sarà quella preventivata.
GAZZETTA DELLO SPORT
MOTTA-BOLOGNA: AVANTI. MA PER ORA NIENTE RINNOVO
Saputo: «Annata super». Il patron vuole rientrare delle perdite. L’a.d. Fenucci: «Mercato con idee». Altro incontro in settimana? Nel frattempo l’agente di Dominguez continua a rimandare l’incontro, segnale che il mercato sarà l’approdo più certo. Il resto di vedrà: per esempio la cessione di Arnautovic o i rinnovi di Orsolini e di chi ha il contratto in scadenza. La morale oggi è: l’idea Thiago di proseguire c’è ma del rinnovo, semmai, se ne parlerà più avanti. Sempre che un PSG non faccia saltare il banco.
REPUBBLICA
VERTICE SAPUTO-MOTTA: «GETTATE LE BASI». IL NAPOLI ALLA FINESTRA
Domani nuovo summit. Barrow e Orsolini sul mercato: si spera di monetizzare. Piace l’attaccante Duk dell’Aberdeen. Dominguez chiede 2 milioni, cifra che oltrepassa il budget fissato dal club (1,6). Arnautovic è un caso: per la società resta un giocatore cardine, per l’allenatore no. Nel frattempo bisogna monitorare il mercato delle panchine, perché Thiago potrebbe avere più di una richiesta. Che ambisca prima o poi ad allenare il PSG è noto, intanto da Napoli confermano che nella lista dei successori di Spalletti (dalla quale s’è sfilato Luis Enrique) c’è anche lui.
RESTO DEL CARLINO
BOLOGNA, DIALOGO CONTINUO
Nuovo incontro in vista. Saputo e Thiago verso il sì. Primo summit col tecnico a Casteldebole, filtra un marcato ottimismo. Il club vuole aprire un ciclo, domani o venerdì ulteriori approfondimenti. Dominguez potrebbe essere sacrificato, con Orsolini è in programma un incontro la prossima settimana. Improbabile la permanenza dei veterani in scadenza, col solo Sansone che potrebbe avere qualche chance. Il prossimo nodo è Arnautovic, che piace al Milan e non è più intoccabile. Conference League da ottavi? Dopo il patteggiamento della Juventus, l’ultima speranza viene dalla UEFA. L’organo europeo vigila e potrebbe cambiare lo scenario. Verso Lecce: Kyriakopoulos e Soriano lavorano ancora a parte.
Foto: Getty Images (via OneFootball)