Rassegna stampa 31/08/2022
Le notizie relative al Bologna presenti sui quotidiani in edicola oggi.
CORRIERE DI BOLOGNA
L’ALLIEVO MARCA IL MAESTRO
La Salernitana di Migliaccio nata sugli appunti di Sartori. Lovato, Dia e Daniliuc erano nel mirino rossoblù a giugno. Buoni rapporti: all’Atalanta il d.s. dei campani era nello staff del d.t. felsineo e poteva diventarne l’erede. «La Serie A era un mio sogno, nel Bologna punto al Mondiale». Moro spera di andare in Qatar con la Croazia: «In Russia? Esperienza importante». Anticipi e posticipi fino a gennaio: contro la Juve domenica 2 ottobre alle 20:45.
GAZZETTA DELLO SPORT
DIFESA BOLOGNA: LA SPUNTA IN VOLATA L’AUSTRIACO POSCH
I rossoblù giocano su più tavoli. Resta massima l’attenzione su Mechele, centrale del Bruges, 29enne in scadenza del prossimo campionato. Ci sono anche Hatzidiakos (AZ), Omeragic (Zurigo) e Troost-Ekong (Watford). Ma alla fine potrebbe spuntarla un nome nuovo: il nazionale austriaco Posch: l’arrivo sarebbe previsto per oggi. Angeli in prestito al Renate, Moro si presenta: «Giocare in A era uno dei miei sogni».
REPUBBLICA
MORO E ZIRKZEE, COSÌ CAMBIA IL BOLOGNA
Orsolini può finire al Sassuolo. Berardi k.o., a Dionisi adesso serve un’ala. Domani si chiude il mercato, nelle prossime ore caccia al difensore. Contro la Salernitana: al Dall’Ara De Silvestri e Soriano torneranno titolari. Primo allenamento in gruppo per Zirkzee. Presentato Moro: «A centrocampo posso giocare dappertutto e dare un aiuto con la mia aggressività, ma devo dimostrarlo coi fatti». Angeli in prestito al Renate.
RESTO DEL CARLINO
POSCH, UN CENTRALE AUSTRIACO PER MIHAJLOVIC
Sartori ha individuato nel compagno di Nazionale di Arnautovic l’elemento per blindare la difesa. E intanto il Brighton si fa sotto per Barrow. Ufficializzato Zirkzee, il Bayern lo saluta e conferma: «Abbiamo un diritto di riacquisto». Moro: Ho scelto Bologna sognando il Qatar. Il centrocampista croato punta i Mondiali: «In Russia ero il playmaker davanti alla difesa, ma posso giocare come mezzala». Conquistato dalle Due Torri: «Città affascinante, mi ricorda Spalato. Ho già parlato con Mihajlovic». Lykogiannis mette la freccia e supera Cambiaso. In mezzo Aebischer con Schouten e Dominguez. Scontata la squalifica, Orsolini si candida a spalla di Arnautovic. L’alternativa è Sansone. Una Primavera da record. Mai così bella da quindici anni. Due vittorie all’esordio? L’ultima volta nel 2007 con Perinelli. Anatriello è il protagonista della band di Vigiani. Oggi alle 16:30 terza gara: trasferta in casa del Verona.
Foto: bolognafc.it