Rassegna stampa 31/08/2023

Rassegna stampa 31/08/2023

Tempo di Lettura: 2 minuti
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto su tutto con la ZO Card
www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DI BOLOGNA

IL BOLOGNA SCEGLIE I MUSCOLI DI FREULER

In attacco è volata tra Bayo e Boadu. Il colpo di mercato: scambio col Nottingham, che prende Dominguez. Nicolas via per 15 milioni, lo svizzero arriva in prestito. Quella fascia che scotta senza più l’antico fascino. La rivoluzione rossoblù del capitano a rotazione. Schouten e l’argentino sono partiti, adesso è Orsolini. Le altre trattative: ufficiali Saelemaekers e Kristiansen, oggi Calafiori. Barrow, Sosa e Lykogiannis in uscita.

GAZZETTA DELLO SPORT

CIAO DOMINGUEZ

Definito col Nottingham Forest lo scambio che porta a Freuler. Anche in attacco potrebbe esserci qualche novità per Motta. In pole c’è Bayo, poi Boadu e Musa. Barrow in procinto di salutare, sirene arabe per lui. Van Hooijdonk altra probabile uscita dell’ultima ora, col Wolfsburg che sonda il terreno. Ieri primo allenamento per Kristiansen e Saelemaekers, ormai pronto anche Calafiori.

REPUBBLICA

ENTUSIASMO E NOVITÀ, C’È ANCHE FREULER

E sui social il Bologna si diverte: salamandre e citazioni di Frankenstein Junior per ufficializzare Saelemaekers e Kristiansen. Dominguez va in Premier League: l’argentino passa al Nottingham Forest a titolo definitivo. Visite mediche per Calafiori, Corazza e Sosa dovrebbero andare in prestito. Palermo su Vignato. Barrow e Van Hooijdonk possibili partenze last minute: darebbero i fondi per prendere un’altra punta.

RESTO DEL CARLINO

NICO, LO SCAMBIO È SERVITO

L’argentino saluta Bologna, il Nottingham lo convince. E Sartori riabbraccia Freuler. Tutto definito: ritorna in Italia l’ex mediano dell’Atalanta, contratto triennale. Ai rossoblù 9 milioni di euro per la trattativa, 2 saranno girati al Vélez. I volti nuovi: Saelemaekers conferma il 56, Kristiansen ha il 15, visite per Calafiori. Lykogiannis sente il richiamo della Liguria. Il Genoa interessato al terzino greco, in uscita da Casteldebole. Per l’attacco rimane Boadu il nome caldo, ma serve cedere. La strategia: acquistati soltanto giocatori comunitari, due i visti liberi. La versione di Acquafresca: «Bologna, che rimpianto. Dette tante cose non vere. Europa vicina con Saputo». L’ex punta: Ho fatto degli errori, però non rifiutavo ogni destinazione». E sabato arriva il suo Cagliari: «Petagna bel colpo, ma io sono stregato da Zirkzee».

Foto: isokinetic.com