Bimbo Tu Onlus
Patologie del sistema nervoso centrale, tumori, autismo, idrocefalia, epilessia e malformazioni cranio-facciali sono violenti attentati alla felicità e alla quotidianità. La famiglia si disgrega e rischia di privare il piccolo della forza necessaria ad affrontare con coraggio la malattia.
Bimbo Tu offre un sostegno psicologico ai bambini e alle loro famiglie, per portare il calore di casa dentro l’ospedale: per Bimbo Tu il sostegno a 360° dei bimbi e delle loro famiglie è un percorso sereno di cura verso un futuro libero dalla malattia.
Ma la vita in ospedale è difficoltosa per tutti, e Bimbo Tu desidera portare colore e sorrisi oltre i muri della pediatria. Per questo ha scelto di estendere il suo supporto ai reparti dell’oncologia adulti, perché anche i bambini di ieri possano guardare con speranza al proprio domani.
L’Associazione Bimbo Tu è nata nel 2007 per volontà dei coniugi Arcidiacono in stretta collaborazione con il neurochirurgo Dott. Ercole Galassi, allora responsabile della Sezione di Neurochirurgia Pediatrica della Divisione di Neurochirurgia dell’Ospedale Bellaria di Bologna.
Dall’esperienza avuta dai coniugi durante il ricovero del proprio figlio è sorta la volontà e la determinazione di supportare i genitori e bambini che si trovano a vivere, impotenti e disorientati, la difficile esperienza della malattia di un figlio.
Nel 2009 Bimbo Tu ha ottenuto la certificazione di Onlus, e nel 2013 le è stata conferita la Medaglia d’argento al merito della Sanità Pubblica con decreto del Presidente della Repubblica.
BIMBO TU ONLUS
Sede Amministrativa
Via Roma 2
40068 – San Lazzaro di Savena (BO)
Sede Legale
Via Emilia Levante 50
40139 – Bologna
Segreteria
segreteria@bimbotu.it
Servizi alle famiglie
responsabileservizi@bimbotu.it
Fundraising
cora.querze@bimbotu.it
frbimbotu@bimbotu.it
Comunicazione e Ufficio Stampa
nicoletta.contini@bimbotu.it
C.F. 91396900374
P. IVA 03670751209
Tel. 051.19.98.24.58
Cell. 344.14.77.544
www.bimbotu.it
facebook.com/BimboTuOnlus
instagram.com/bimbotuofficial
Pingback : Beneficenza Di Vaio - Zerocinquantuno