Coop Reno e Zerocinquantuno, partnership da record: nono anno consecutivo!

Coop Reno

Tempo di Lettura: 2 minuti

Essere distintivi in questa epoca e in questa società non è facile, perché ci lasciamo spesso trasportare dai ritmi di una comunità sempre più egoista e poco incline alla voglia di stare insieme.

In uno scenario dove ci sono sempre più supermercati che gareggiano per il prezzo più basso e per il maggior numero di vendite, Coop Reno si vuole differenziare perché oltre all’aspetto commerciale si impegna nel perseguire i propri obiettivi di distintività.

Questa frase racconta l’obiettivo del nostro mestiere: «Benvenuti in Coop Reno, chi lavora e chi fa la spesa in cooperativa sa che il suo impegno non serve ad arricchire qualcuno, ma a migliorare le condizioni dei soci e dei cittadini e lasciare un patrimonio utile alle prossime generazioni». Quando parliamo di ‘patrimonio utile’ vogliamo sottolineare i valori che desideriamo lasciare alle prossime generazioni.

Quando apriamo un supermercato cerchiamo di raggiungere un duplice obiettivo: da una parte farci identificare dai soci e dai clienti come un posto «dove la qualità è anche convenienza», dall’altro diventare un punto di riferimento sociale per l’intera comunità.

Per realizzare l’obiettivo della qualità, cerchiamo ogni giorno di portare sugli scaffali prodotti genuini e controllati ad un giusto prezzo. Purtroppo si stanno diffondendo sempre di più nel nostro territorio insegne di supermercati che magari dal punto di vista dei prezzi su alcuni prodotti sembrano essere convenienti, ma che nei giudizi dei consumatori non sempre soddisfano i loro gusti in termini di qualità.

Qualità e controllo sono due parole chiave a cui il sistema Coop tiene molto, in particolare sul prodotto a marchio Coop (ad oggi sono ben 4.085 le referenze), che è il cuore dell’offerta commerciale e l’espressione massima della missione cooperativa: lo scorso anno sono state 3.302.007 le analisi sui prodotti carne, ittico, ortofrutta, fresco industriale e confezionato e non alimentare, e 1.663 le verifiche ispettive presso i fornitori.

È per questo motivo che i soci e i clienti che entrano anche nei supermercati di Coop Reno si fidano.

La cooperativa fa parte della comunità e dà il suo contributo per migliorarne le condizioni materiali, morali e culturali. Per questo, come Coop Reno, anche nell’anno 2022 abbiamo collaborato e contribuito alla realizzazione di oltre 2.000 iniziative su tutto il nostro territorio, lavorando con la scuola, le istituzioni culturali e scientifiche e il mondo del volontariato.

Ad oggi Coop Reno può contare su 48 supermercati distribuiti nei territori di Emilia-Romagna e Veneto, nelle provincie di Bologna (29), Ferrara (9), Ravenna (2), Modena (2), Rovigo (4) e Padova (2), con 92.837 soci e 857 dipendenti per un fatturato annuo di vendite (aggiornato al 31 dicembre 2021) di 189.402.369 euro. Di questi, oltre il 70% è fatto dai soci.

Un’adesione così alta di vendite da parte dei nostri soci è determinata dalle tante offerte che ogni anno mettiamo a disposizione, offerte dedicate esclusivamente ai soci Coop Reno.

COOP RENO SOC. COOP

Via Fornace 15/A
40023 – Castel Guelfo di Bologna (BO)
C.F. 03830560375
P. IVA 01781461205
Iscritta all’Albo nazionale delle società cooperative al n. A102631
Registro Imprese 03830560375