Primo test a Valles, Bologna-Brixen 2-0. Italiano:

Primo test a Valles, Bologna-Brixen 2-0. Italiano: “Siamo già competitivi così ma andrà aggiunto qualcosa. Hummels calciatore di livello mondiale”

Tempo di Lettura: 2 minuti

«Siamo già competitivi così, servirà però aggiungere qualcosa alla rosa per arrivare ad un numero importante di giocatori, visto che ci attendono tre competizioni in contemporanea. Su Calafiori la situazione è chiara. Hummels? È un calciatore di livello mondiale». Così Vincenzo Italiano, tra presente e futuro, alla fine dell’amichevole Bologna-Brixen, terminata 2-0 grazie alle reti di Byar, mezzala della Primavera, e Fabbian: bel tiro sotto la traversa al 35′ per il primo, perentorio colpo di testa su cross di Lykogiannis al 45′ per il secondo. Ma nessun acuto da parte degli attaccanti, testati all’interno di un 4-3-3 in entrambe le frazioni: l’allenatore ha schierato un tridente con Orsolini, Castro e Cambiaghi, sostituiti in seguito da Odgaard, Raimondo e Karlsson. Per Dallinga solo un’apparizione negli ultimi venticinque minuti, accolta dall’applauso dei 1.500 tifosi rossoblù arrivati a Valles.
«I ragazzi in questi giorni stanno assorbendo i concetti di base come delle spugne – ha aggiunto Italiano –. Il livello di partenza, e lo testimonia la scorsa annata, era già molto buono. Dallinga ci teneva a giocare, l’ho visto motivato e ci potrà dare una grossa mano, come dimostrano i suoi gol nella passata stagione. Anche Karlsson lo vedo motivatissimo, fa domande di continuo e ci mette molta attenzione: si capisce che vuole riscattare la scorsa stagione». Domani a Casteldebole esami di approfondimento clinico per Holm, che come già raccontato ha riportato una brutta distorsione al ginocchio sinistro. In Val Pusteria la squadra godrà di una mattinata libera e riprenderà le attività alle 17, mentre alle 17:45 Sam Beukema sarà a disposizione dei giornalisti presso il media center del centro sportivo

BOLOGNA-BRIXEN 2-0

BOLOGNA (4-3-3): Skorupski (27′ st Bagnolini); De Silvestri (1′ st Corazza), Beukema (21′ st Posch), Ilic (1′ st De Luca), Lykogiannis (21′ st Menegazzo); Moro (21′ st Ravaglioli), Byar (1′ st Hodzic), Fabbian (21′ st Dallinga); Orsolini (21′ st Odgaard), Castro (1′ st Raimondo), Cambiaghi (1′ st Karlsson).
All.: Italiano

BRIXEN (4-4-2): Weiss; Angerer, Miuli, Leitner, Koré; Sanna, Wachtler, Deporta; Mlakar, Menghin, Mellarini.
Subentrati nel 2° tempo: Dal Cortivo, Vasilico, Nardone, Ploner, Mueller, Rabanser, Pasquazzo, Ausserhofer, Acherer, Hofer, Oberhofer.
All.: Morini.

Arbitro: Cazzavillan di Vicenza
Ammoniti:
Espulsi:
Marcatori: 35′ pt Byar (B), 45′ pt Fabbian (B)
Note: circa 1.500 spettatori

© Riproduzione Riservata

Foto: bolognafc.it – A questo link la gallery completa